FUORI di BESTIA...

 


 


Gli elefanti sono molto attratti dall'alcool, non solo nei cartoni animati (pensate per esempio alla sbronza di Dumbo): in Indonesia e in Bengala si ingozzano di frutti marci di una pianta chiamata durian, che fermentando diventa un alcolico. E li fa stramazzare al suolo.

 

Anche agli orsi piace bere, nelle osterie russe e polacche del XIX secolo non mancava mai un orso ubriaco, che li avventori facevano ballare. Ancora oggi ciotole di alcool miste a miele sono esche che i cacciatori usano per stordirli e catturarli più facilmente.

 

 

orso yogi


 


Youtube pullula di video di drunk birds, stormi di uccelli ubriachi. Queste grandi sbronze collettive, sopratutto tra i pellirossi, sono effetto di alcune bacche: le ingoiano e restano disorientati per settimane, finendo dentro le case e contro le auto.


Le bellissime farfalle Jasio sono ghiotte di birra e vino che trovano magari sui bicchieri di birra e vino che trovano sui tavoli all'aperto. Ne assaggiano volentieri, poi in volo barcollano. Le loro cugine Sfingi, in Arizona, rischiano più grosso: suggono i fiori alcaloidi della Datura e allucinate diventano prede perfette.

 


 

 Video da YOUTUBE...

 
   
   
 
 
   
   

 

 

 

Un'APP per smartphone

After Party / Dopo la festa...


  Un'app per smartphone: un gioco per arrivare a casa sani e salvi
  tenendo d'occhio quanto si è bevuto...