Tutto ciò che avresti voluto sapere (ma non hai mai osato chiedere….)

Alcuni usano le droghe per…

  

 laughing Per sentirsi bene. L’assunzione di sostanze può far provare sensazioni piacevoli all'inizio dell'uso. Ecco perché si continua ad assumerle, per continuare a provare tali stati piacevoli.  Tuttavia, anche se si aumenta il dosaggio, queste sensazioni  di benessere non durano a lungo. Ben presto  si  arriva ad assumerle solo per evitare di sentirsi male.

undecided Per smettere di stare male. Alcune persone che soffrono di stati ansiosi, che sono affette da preoccupazioni, noia o tristezza fanno uso di droghe per alleviare queste sensazioni così spiacevoli. Questo, in realtà non aiuta a risolvere i loro problemi e può portare alla dipendenza, facendoli sentire ancora peggio.

cool Per aumentare le prestazioni a scuola o al lavoro. Alcuni, desiderosi di prendere dei buoni voti a scuola, trovare un  lavoro migliore, o guadagnare più soldi ritengono che l'uso di droghe possa  elargire loro maggiore energia, vigilanza, velocità di pensiero. Di solito però non funziona così. Tale comportamento mette a rischio la loro e l'altrui salute, e può portare alla dipendenza.

   

 

 

icona  informazioni

   
   

 

Il questionario che segue non si occupa della dimensione penale del consumo, ma serve solo a valutare se le tue abitudini di consumo possono comportare un rischio per la tua salute o per i tuoi rapporti sociali.
http://www.forum-p.it/it/service/tests/3.html
    

TEST - Il tuo consumo di cannabis

 

 

 

CONOSCI I PRINCIPALI EFFETTI CHE LE SOSTANZE HANNO SUL TUO CORPO?

Questa scheda ti aiuterà ad averne un’idea più precisa.

http://www.puntoxspace.it/effettisostanze.pdf (Trovare PDF)

 

SCARICA IL VOLANTINO INFO. SOSTANZE in ITALIANO

http://www.droganograzie.it/pieghevole.html

in  ALBANESE, FRANCESE, INGLESE, RUMENO, SERBO CROATO, SPAGNOLO

http://www.droganograzie.it/pieghevole_lingua.html